
Terapia del dolore
Quando il dolore condiziona la tua vita al punto da impedirti di viverla serenamente, la terapia del dolore potrebbe farti tornare a sorridere, affrontando il problema nella giusta prospettiva.
Affronta il dolore con serenità
La terapia del dolore è la modalità con cui un medico decide di trattare il dolore del proprio paziente, utilizzando un approccio terapeutico e scientifico. Importante è distinguere tra dolore reversibile, e quindi curabile con la giusta terapia, e quello cronico, che necessita un procedimento molto diverso.
Alla ricerca della causa
Per curare nella maniera corretta un problema, è importante individuarne la causa. Una volta trovata, si procederà ad attuare le terapie più corrette per alleviare il dolore del paziente e, se possibile, eliminarlo completamente. Per effettuare queste cure utilizziamo diversi elementi:
- Farmaci appropriati
- Trattamento dei trigger points
- Terapie invettive sotto guida ecografica
- Manipolazioni
- Tecniche di rilassamento frazionato
- Terapie non farmacologiche
Curiamo il TUO dolore
L’obiettivo della terapia del dolore non è solo quello di curarne il sintomo, ma soprattutto quello di combatterne la causa, affidandosi ai più moderni sistemi di analisi.
Ritornate a vivere sereni e consapevoli grazie a cicli di cure che vi permetteranno di alleviare il vostro dolore fisico e, conseguentemente, anche quello mentale.
Orari Ambulatorio
- 15.00 - 18.30
- 09.30 - 11.40
- 15.00 - 18.30
- 15.00 - 18.30
- 09.30 - 11.40